RECENSIONE/COMMENTO: “Lettera sulla felicità”

Pubblicato da Amministrazione il

Recensione/commento della Lettera sulla felicità

di Papa Francesco

01/01/2016

Dopo tutti i festeggiamenti di questi giorni, compresi quelli di ieri sera per l’arrivo del nuovo anno, pensiamo sia arrivato il momento per riflettere un poco. Le parole migliori per noi sono quelle del Papa, il quale ci mette davanti ad una parola molto utilizzata , ma dal significato molto difficile e personale. Ovvero:

Cosa vuol dire essere felici? e ci offre degli ottimi spunti per trovare una nostra risposta. Ovviamente se pensiamo alla felicità la colleghiamo ad una vita perfetta senza nessuna tempesta. In realtà le difficoltà, le sfide e i periodi di crisi che tutti prima o poi attraversiamo, possono diventare momenti di crescita e arricchimento personale, fino a diventare capaci di viaggiare dentro il proprio essere, per diventare così attori della propria vita e non sentirsi vittima dei problemi. Il Papa ci invita ad utilizzare i momenti bui per limare il nostro carattere, aumentando la tolleranza e la pazienza.

Concludendo ci sprona a non mollare mai, perché la vita è uno spettacolo incredibile. A questo punto auguriamo a tutti quanti uno strafelice anno 2016 e tanta felicità in ogni giornata.

P.S. Potete trovare il testo integrale su internet, cliccando “essere felici- Papa Francesco”

                                                                                    Loretta e Paola